You are Unregistered, please register or login to gain Full access
Recover Password: via Email | via Question
Thread Options  Search this Thread  
05-06-2018 14:35
the7sky
chado

Country: Spain
Awards:                
Male the7sky is Online now Donated
cos’è un FTP a cosa serve e come si scarica.
Ciao a tutti,

eccomi a spiegarVi cos’è un FTP in modo che sia chiaro e comprensibile per tutti.

L'FTP è per fare il download diretto di un server FTP sul nostro PC tramite download diretto attraverso un client come Filezilla,flahsfxp ecc.

Se scarichi tramite FTP, i tuoi fornitori di adsl o fibra non possono applicare il filtro per bloccare il download,perché il download è diretto dal server FTP a la tua PC.

L’FTP è un protocollo (File Transfer Protocol) utilizzato per il trasferimento di dati basato su un sistema client-server. Detto in altre parole, è un sistema di comunicazione semplice, ma al tempo stesso efficace, che consente di scaricare file all’interno di un sistema di directory come la tua PC.

L’FTP usa il Transmission Control Protocol (TCP) per il trasferimento di dati, e per lavorare richiede autenticazione del client (Filezilla,flahsfxp ecc) attraverso hosting,nome utente,password e port.

L’FTP è uno dei primi sistemi di comunicazione definiti nella storia di internet, ed è ancora molto utilizzato per fare il download diretto di file e dati sull’PC.

L'accesso al nostro FTP e' gratis per gli utenti VIP ed e' un extra che Vi viene offerto da 7thsky.eu .

Vi ricordo che avrete accesso non soltanto all'FTP ma anche al tracker, quindi doppio vantaggio per VOI.

Regolamento FTP

Con una donazione da solo 6 euro si ottengono 4 settimane di download dal tracker e 4 settimane di download da FTP.

Con una donazione da 12 euro si ottengono 9 settimane di download dal tracker e 9 settimane di download da FTP,così via secondo la donazione che fatte.

Ci sono 4 FTP, serverftp1, serverftp2,serverftp3 e serverftp4 per così non ci sono problemi di velocità di download.

Le ultime uscite caricate sul tracker vengono caricate su serverftp3 e le uscite più antiche sono su serverftp1,serverftp2 e serverftp4.

DOVETE essere VOI utenti a farne richiesta per il FTP ( mandando un PM a the7sky ) perché non tutti gli utenti vogliono FTP,se donate oggi e chiedete L’FTP dopo un mese non avrete accesso in quanto i giorni di FTP partono dal momento della donazione,gli utenti che sono già VIP possono richiedere L’FTP per i restanti giorni di VIP.

Qundi ricapitolando per accedere all'FTP e' sufficiente effettuare una donazione di 6 euro o da 12 euro,22 euro,32 euro,52 euro come chiaramente specificato nella pagina delle donazioni e inviare un PM a ( The7sky ) che vi creeranno un nuovo account per L’FTP o vi riabiliteranno l'accesso nel caso gia' ne aveste uno.

IMPORTANTE

Quando il VIP del tracker viene terminato,anche l'accesso all'FTP è terminato (lo fa automaticamente) se fai un'altra donazione per il tracker e vuoi anche continuare con l'accesso FTP devi inviare (nuovamente un PM a the7sky) per chiedere la riattivazione dell'FTP,noi non sappiamo chi voglia continuare con l'FTP o chi no.

Ricordo altresi' che quando effettuate una donazione prima che sia scaduta la precedente,le settimane o i giorni di tracker o di FTP verranno aggiunti in coda a quelli che avete ancora a disposizione!!!

Ricorda che l'account FTP o tracker è fatto da noi manualmente e talvolta possiamo prenderci un po 'di tempo per crearlo poiché non siamo sempre davanti al PC ma non preoccuparti perché non perderai nessun tempo di accesso.

Per inviare un PM a the7sky clicca sul link: http://7thsky.eu/sendmessage.php?receiver=1

Ci tengo a sottolineare che lo staff di 7thsky.eu si impegna per dare agli nostros utenti un servizio sempre piu' efficiente,la Vostra soddisfazione e' il nostro principale obiettivo.

Leggere molto importante!!

Solo gli utenti VIP possono scaricare da FTP,se dai i tuoi dati di accesso ad altre persone come amici o familiari,dal serverftp noi vediamo tutto,il nickname,l'ip,l'isp,da dove si scarica ecc,perché non dare i tuoi dati di accesso a nessuno? perché il BAN sarà fatta e senza diritto al rimborso,non vogliamo avere problemi con nessun utente per questo motivo facciamo questo avviso,grazie per la collaborazione.

Come scaricare tramite FTP

Per scaricare tramite FTP,raccomandiamo il client Filezilla e poi Flashfxp,i 2 sono buoni client,l'unica differenza è che Filezilla può scaricare 3 o 4 file .rar alla volta e Flashfxp solo 1.

scarica Filezilla per windows qui link: http://7thsky.eu/details.php?id=45721

e installarlo, al termine l'installazione ti chiederà di aggiornare, NON aggiornare come visto nel video perché la nuova versione non funziona bene.

guarda il video a schermo intero per vederlo meglio e ti consiglio di vederlo fino alla fine in quanto è interessante.

scarica Flashfxp per windows qui link: http://7thsky.eu/details.php?id=45722

scarica Filezilla per Mac e Linux qui link: https://filezilla-project.org/download.php?show_all=1

Scarica con Filezilla Video

Per chi usa Filezilla in trasferimenti -> trasferimenti massimi simultanei,imposta 4 per scaricare 4 file alla volta, guarda il video.

Scarica con Flashfxp e Istruzioni per installare correttamente Flashfxp:

-Scompattate il file .rar in una qualsiasi cartella del vostro hard disk o sul desktop se preferite averlo a portata di mano.
-Una volta scompattato vi troverete una cartella chiamata "FlashFXP.v3.4 crack" all'interno della quale avrete un altro file "FlashFXP.v3.4.rar" e una cartella "language".
-Scompattate il file "FlashFXP.v3.4.rar" e dentro troverete l'eseguibile di flashfxp.
-Doppio click su quest'ultimo file e si avviera' flashfxp,cliccate poi su "enter code" e si aprira' una piccola finestra
-cliccateci sopra ed il programma verra' automaticamente patchato.

Nota: Se preferite potete fare un collegamento diretto sul desktop all'icona di flashfxp in modo che sia per Voi piu' facile mandarlo in esecuione.
Questa versione non necessita di installazione e non occupa risorse della CPU.

Qui vi elenco le azioni basilari per poter scaricare tramite FTP.

aprite il vostro programma "flashfxp" ; dopo averlo avviato, nella finestra/sezione di sinistra troverete la directory del Vs. PC e nella finestra/sezione di destra le cartelle dell'FTP di 7thsky.eu .
Ora iniziamo a configurare il linguaggio predefinito del programma , lo impostiamo su Italiano:
-Click su "option" -> "language" e selezioniamo "Italian" e Flashfxp si setterà in lingua Italiana , come potete osservare nella immagine qui' in basso .

Ora andiamo ad impostare un nome all'FTP di 7thsky.eu in maniera tale che sia piu' semplice connettersi al ns. FTP.
-Click su "siti" -> click su "gestione siti"
-Si aprirà una finestra
-Click su "nuovo sito"
-Si aprirà una nuova finestra
-Qui' potremo inserite il nome dell'FTP di 7thsky.eu,io inserisco per semplicità "FTP" e clicko su ok per confermare
N.B. fare questo per mettere tutti gli accesso all'FTP che desideri.

-Dopo l'ok si aprirà un'altra finestra dove vedrete già il nome del sito impostato: "FTP" , ora nel campo "indirizzo ip" dovrete inserire l'url o IP che Vi invieremo tramite PM,ora nel campo "porta" dovrete inserire il nº porta che Vi invieremo tramite PM,nel campo "nome utente" dovrete inserire il vostro user (nome utente) personale (inviato tramite PM) , nel campo "password" inserirete la Vs. password personale (inviata tramite PM).

N.B.
Questi dati saranno vostri PERSONALI, non cedibili a nessun altro utente di 7thsky.eu o persona esterna al sito e Vi verranno inviati tramite PM, previa donazione minima di 6 euro e successivamente averne fatto richiesta tramite PM (Messaggio Privato a the7sky)

-Ora fate click su "applica" e poi su "connessione" e avrete accesso all'FTP di 7thsky.eu e vedere le cartelle in esso contenute (FILM, GIOCHI,etc.)

Ora andiamo a configurare Flashfxp affinchè funzioni correttamente,SUPER IMPORTANTE PER SCARICAR AL MAXIMO DE LA BANDA:
-Click su "opzioni" poi su "preferenze"
-Si aprirà una finestra , clickate sopra la parola "connessione"
-Su "invio" selezionate "predefinito" e in "ricezione" selezionate "256KB" come potete vedere nella immagine seguente e date l'ok

Continuiamo con la configurazione di Flashfxp, imposteremo i files in autoresume e faremo in modo che i files non si sovrascrivano
-Click su "opzioni" e poi su "regola file esistenti"
-Si aprirà una finestra e dovete mettere sul tab "globale" tutto come impostato nella immagine seguente e poi clickate su ok

Ora abbiamo impostato correttamente Flashfxp per un funzionamento ottimale.
Non e' stato cosi' difficile e io lascerei le impostazioni cosi' configurate per evitare problemi futuri.

Dopo aver effettuato questi passaggi potremo connetterci al ns. FTP in maniera rapida e veloce
-Click sull'icona in alto a destra somigliante ad un fulmine e vedrete le lettere "FTP" (che abbiamo impostato precedentemente come nome per l'FTP di 7thsky.eu)
-Clickateci sopra e Vi connetterete direttamente all'FTP visualizzando tutte le cartelle in esso contenute

Ora andiamo a vedere le funzioni delle icone di flashfxp:

1) clickando in questa icona potrete scegliere il percorso di destinazione dei Vs. download scaricati dall'FTP.
Io, per esempio, ho nel disco "F" una cartella chiamata: "DOWNLOAD-FTP" pero' ognuno di Voi puo' scaricare i files in una cartella a suo piacimento.

2) questa icona serve per connettersi all'FTP in maniera diretta (come spiegato precedentemente)

3) questa icona serve per sconnettersi dall'FTP

4) questa icona serve per stop il download

5) questa icona serve a mettere in pausa i Vs. download

6) questa icona serve per riprendere il/i download dopo la pausa

7) questa icona serve, dopo aver selezionato una cartella di destinazione, a iniziare il download (ulteriori informazioni a riguardo ve lo forniro' in maniera piu' dettagliata)

8) questa icona serve ad aggiornare l'FTP se lo lasciate aperto/attivo per molto tempo

9) questa icona serve ad invertire le finestre/sezioni di default (se volete la finestra del Vs. PC sul lato destro invece del sinistro e voceversa)

10) facendo N.2 click sopra la parola "data ultima modifica" ordinerete le cartelle cronologicamente a seconda delle ultime releases inserite (upload) nell'FTP (per essere sempre aggiornati)

11) facendo click sopra al nome ordineremo le cartelle secondo l'ordine alfabetico per agevolare la ricerca di una release specifica

Come potete osservare dall'immagine in basso, clickando due volte sulla scritta "data ultima modifica" , le cartelle verranno disposte per ordine di upload
Potete notare che ho già scaricato un BDRip sulla mia cartella "_DOWNLOAD-FTP"

Ora andiamo a vedere come scaricare dall'FTP:
- Doppio click sulla cartella dalla quale desideriamo scaricare una specifica release
per esempio all'interno nella cartella "DVDR" troviamo tutte le releases appartenenti a tale categoria
- selezioniamo la release che ci interessa scaricare
- abbiamo due opzioni:
1) click sopra l'icona di trasferimento
oppure
2) click con il pulsante DESTRO del mouse sopra la cartella e click su "trasferisci" con il pulsante SINISTRO del mouse per iniziare il download immediatamente.

Vediamo ora come mettere "in coda" piu' download in maniera tale da scaricare automaticamente cio' che desideriamo senza dover avviare un download alla volta, esempio:

- doppio click sopra la cartella "DVDR"
- scegliamo e selezioniamo una release appartenente alla categoria "DVDR" che vogliamo scaricare
- facendo click con il bottone destro del mouse selezioniamo dal menu a tendina "metti in coda" e questa cartella si posizionerà nel lato SINISTRO e NELLA PARTE BASSA della finestra di Flashfxp dove si trovano le cartelle ed i percorsi del Vs. PC, come potete osservare dalla immagine
La stessa operazione avverrà per tutti i DVDR che vogliamo scaricare.
Se ad esempio vogliamo scaricare anche dei giochi XBOX360 (oltre ai DVDR selezionati e messi in coda) facendo click sulla cartella che ha una freccia verde faremo ritorno nella cartella (directory) iniziale dell'FTP.
Apriamo la cartella "XBOX360" ed effettuiamo la stessa operazione eseguita per i DVDR .
Come potete osservare nell'immagine: le cartelle "DVDR" e "XBOX360" sono "in coda" , basta solamente eseguire un click sull'icona "GO" ed inizierete il download.

Dopo aver clickato su "GO" vedrete inizare il download nell'ordine cronologico in cui avete scelto VOI le releases da scaricare, in questo caso prima i DVDR e poi i giochi XBOX360.
I download continueranno senza fermarsi, uno dopo l'altro come potete visualizzare nell'immagine qui' in basso.
Ora dovete solo attendere il completamento di tutti i Vs. download, tuttavia quelli già completati possono già essere visti/utilizzati/masterizzati/etc. sul Vs. PC mentre i restanti continueranno ad essere scaricati automaticamente.
Io ho una connessione da 10 mb e come potete vedere scarico a 1.01 MB/s

Flashfxp ha molte altre opzioni pero' queste sono le principali per scaricare correttamente dal ns. FTP, tutte le altre sono a discrezione vostra per personalizzare il programma come meglio desiderate.

Abbiamo concluso, grazie per la vostra attenzione, buon download a tutti gli utenti.

Un saluto.

Se qualcosa ancora non vi e' chiaro chiedete siamo a vostra disposizione per darvi tutte le delucidazioni di cui avete bisogno.

NON E PERMESSO ESPORTARE IL METERIALE PRESENTE SUL FTP SU ALTRI SITI,QUESTA NORMA NON E FLESSIBILE.

Siete pregati di non comunicare i Vostri dati d'accesso all'FTP ad altre persone, altrimenti il Download Vi verrà disabilitato.

Un saluto dallo staff.

08-06-2018 15:28
tespacoelcul

Country: Slovenia
Awards:      
Male tespacoelcul is Offline now Donated
Originally Posted by tespacoelcul
anch'io sono interessato, mi sembra comunque che questo servizio c'era già molti anni fa, usavo flash xp, poi tramite sondaggio mi sembra sia stato tolto...era ancora attivo quando non c'erano spese per il mantenimento sito mi ricordo....bonus per chi dava upload, e i limiti per scaricare sennò si diventava vampiri

avevo altro nick: pikica,

adesso per evitare problemi lascio il rinnovo mensile automatico...meglio di tutto
The following user says thank you to tespacoelcul for this useful post:

13-06-2018 11:32
the7sky
chado

Awards:                
Originally Posted by rockystar
Interessato xchè non riesco più a scaricare normalmente con utorrent.Come posso fare?

ciao,

L'FTP e online e potrai scarificare senza il tuo provider filtrando il download !!

saluti.

29-06-2018 12:19
ciruzzotozzi

Country: Italy
Awards:          
Male ciruzzotozzi is Offline now Donated
salve purtroppo non riesco ad entrare nel terzo server mi da questoi messaggio:
[R] 331 User name okay, need password.
[R] PASS (hidden)
[R] 530 Not logged in.
[R] Connection failed
[R] Delaying for 120 seconds before reconnect attempt #1
The following user says thank you to ciruzzotozzi for this useful post:

29-06-2018 13:21
the7sky
chado

Awards:                
Originally Posted by ciruzzotozzi
salve purtroppo non riesco ad entrare nel terzo server mi da questoi messaggio:
[R] 331 User name okay, need password.
[R] PASS (hidden)
[R] 530 Not logged in.
[R] Connection failed
[R] Delaying for 120 seconds before reconnect attempt #1

ciao,

prova ora e fammi sapere.

saluti.

29-06-2018 18:08
arthurfonz

Awards:        
Male arthurfonz is Offline now Donated
Ciao,
a me da lo stesso errore su tutti i server:

Response: 331 User name okay, need password.
Command: PASS ********
Response: 530 Not logged in.

grazie
ciao
The following user says thank you to arthurfonz for this useful post:

29-06-2018 19:04 (This post was last modified: 29-06-2018 20:42 by tremotino)
tremotino

Awards:          
Male tremotino is Online now Donated
Ho installato Filezilla e riesco a scaricare alla velocità massima possibile della mia connessione.
Nel mio caso funziona molto meglio di Flashxp.
Ottimo! Grazie a tutto lo Staff.
The following user says thank you to tremotino for this useful post:

29-06-2018 20:56
the7sky
chado

Awards:                
Originally Posted by arthurfonz
Ciao,
a me da lo stesso errore su tutti i server:

Response: 331 User name okay, need password.
Command: PASS ********
Response: 530 Not logged in.

grazie
ciao

ciao arthurfonz è normale che non puoi connetterti,

la password del tracker non funzionano per L'FTP

DOVETE essere VOI utenti a farne richiesta per il FTP ( mandando un PM a the7sky )e chiedendo i dati di accesso per L'FTP

Per inviare un PM a the7sky clicca sul link: http://7thsky.eu/sendmessage.php?receiver=1

saluti.

29-06-2018 22:13
the7sky
chado

Awards:                
Originally Posted by tremotino
Ho installato Filezilla e riesco a scaricare alla velocità massima possibile della mia connessione.
Nel mio caso funziona molto meglio di Flashxp.
Ottimo! Grazie a tutto lo Staff.

Grazie per il info tremotino  

saluti.

30-06-2018 12:17
silverfox

Awards:          
Male silverfox is Offline now Donated
si visto video velocita fenomenale non me lo ricordavo cosi veloce ftp , sono sodifatto di essere tornato in dietro, perche adesso con utorentt ho problemi anche col filtro

ciao " viva ftp "
The following user says thank you to silverfox for this useful post:

01-07-2018 10:27
the7sky
chado

Awards:                
Originally Posted by silverfox
si visto video velocita fenomenale non me lo ricordavo cosi veloce ftp , sono sodifatto di essere tornato in dietro, perche adesso con utorentt ho problemi anche col filtro

ciao " viva ftp "

Ciao,

Grazie per il info silverfox  

saluti.

02-07-2018 14:33
arthurfonz

Awards:        
Male arthurfonz is Offline now Donated
Finalmente mi sono fatto abilitare l'ftp, direi che non è affatto male. Velocità stabile tra i 150 e 250 Mbit.

Ottimo!!
The following user says thank you to arthurfonz for this useful post:

02-07-2018 15:32
the7sky
chado

Awards:                
Originally Posted by arthurfonz
Finalmente mi sono fatto abilitare l'ftp, direi che non è affatto male. Velocità stabile tra i 150 e 250 Mbit.

Ottimo!!

Ciao,

Grazie per il info arthurfonz    

saluti.

05-07-2018 12:42
riky84

Awards:          
Male riky84 is Online now Donated
Io ho provato prima con Flash Fxp ma adesso ho installato Filezilla che va molto meglio.

Ottimo Servizio, scarico alla massima velocità,

l'installazione è stata semplicissima, ho salvato i 3 FTP sul "Gestore Siti" di Filezilla e scarico con un Click.

Grazie a Tutto lo Staff.

Riccardo.
The following user says thank you to riky84 for this useful post:

05-07-2018 13:33
the7sky
chado

Awards:                
Originally Posted by riky84
Io ho provato prima con Flash Fxp ma adesso ho installato Filezilla che va molto meglio.

Ottimo Servizio, scarico alla massima velocità,

l'installazione è stata semplicissima, ho salvato i 3 FTP sul "Gestore Siti" di Filezilla e scarico con un Click.

Grazie a Tutto lo Staff.

Riccardo.

Ciao,

Grazie per il info riky84   

saluti.

06-07-2018 17:02
Gunda72

Awards:          
Male Gunda72 is Online now Donated
Ciao, sto usando Filezilla.
Si collega, vedo tutto. Solo che nel download ad un certo punto mi dice che vede la presenza del file e mi chiede se lo voglio sovrascrivere. Ma... è il file che sta scaricando... quindi inizia da capo senza finire mai il download capita a qualcun'altro?
The following user says thank you to Gunda72 for this useful post:

06-07-2018 18:30
Gunda72

Awards:          
Male Gunda72 is Online now Donated
boh..risolto ripristinando il file. FTP...molto figo....
The following user says thank you to Gunda72 for this useful post:

08-07-2018 11:59
the7sky
chado

Awards:                
Ciao,

Grazie per il info Gunda72  

saluti.

13-07-2018 17:56
tespacoelcul

Country: Slovenia
Awards:      
Male tespacoelcul is Offline now Donated
Ho sempre usato flash xp, ho ricominciato ad usarlo oggi, molto meglio che usando il torrent,
molto più facile girare per le cartelle , e poi posso segliere i files da scaricare , con i torrent no
The following user says thank you to tespacoelcul for this useful post:

13-07-2018 20:26
inca

Awards:          
Male inca is Offline now Donated
Grande di nuovo FTP lo usai l'altra volta cn voi e speravo che lo mettevate di nuovo .Anche se speravo di trovare qualcosa di vecchio che mi serviva tipo fifa 15 360 ma nn c'e' .Pero' ringrazio che l'avete attivato di nuovo siete sempre i migliori
The following user says thank you to inca for this useful post:

14-07-2018 08:40
the7sky
chado

Awards:                
Originally Posted by tespacoelcul
Ho sempre usato flash xp, ho ricominciato ad usarlo oggi, molto meglio che usando il torrent,
molto più facile girare per le cartelle , e poi posso segliere i files da scaricare , con i torrent no

Ciao,

Grazie per il info tespacoelcul   

saluti.

14-07-2018 08:41
the7sky
chado

Awards:                
Originally Posted by inca
Grande di nuovo FTP lo usai l'altra volta cn voi e speravo che lo mettevate di nuovo .Anche se speravo di trovare qualcosa di vecchio che mi serviva tipo fifa 15 360 ma nn c'e' .Pero' ringrazio che l'avete attivato di nuovo siete sempre i migliori

Ciao,

Grazie per il info inca  

saluti.

25-07-2018 10:27
skidgrohl

Awards:    
Male skidgrohl is Offline now
buongiorno signori, sto scaricando con filezilla e ho salvato i 3 server con ftp. Vorrei capire solo piu o meno ogni quanto aggiornate le cartelle. Per il resto ottimo ottimo ottimo servizio.. in una notte 470 gb di film... per niente male...
The following user says thank you to skidgrohl for this useful post:

25-07-2018 12:03
the7sky
chado

Awards:                
Originally Posted by skidgrohl
buongiorno signori, sto scaricando con filezilla e ho salvato i 3 server con ftp. Vorrei capire solo piu o meno ogni quanto aggiornate le cartelle. Per il resto ottimo ottimo ottimo servizio.. in una notte 470 gb di film... per niente male...

Ciao,

Grazie per il info skidgrohl   

le cartelle vengono aggiornate ogni giorno in base a quanto caricato sul tracker, ad esempio se in il tracker viene caricato un bdrip il bdrip va alla cartella bdrip di serverftp2 che è dove stiamo inviando tutto il nuovo,bdrip, dvdrip, 4k, giochi pc ecc. serverftp1 e serverftp3 ci sono le versioni più vecchie.

saluti.

09-08-2018 15:52
LuKiS

Awards:          
Male LuKiS is Offline now
Salve a tutti io da poco ho scoperto come scaricare tramite ftp e uso filezilla devo dire che è molto meglio di torrent e scarico ancora più veloce......solo una cosa da dire Grande Sito e Grande Staff
The following user says thank you to LuKiS for this useful post:

Bookmarks
Digg del.icio.us StumbleUpon Google

Quick Reply
Decrease Size
Increase Size
Insert bold text Insert italic text Insert underlined text Align text to the left Align text to the centerr Align text to the right Justify text Insert quoted text Code Insert formatted PHP code Insert formatted SQL code
Colors
Insert hyperlink Insert image Insert email address
Smilies
Insert hidden text

Forum Jump: